ORATORIO SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE - CASARANO

 

 

In occasione della Festa di San Giovanni Bosco il nostro oratorio propone due giorni di appuntamenti: oggi 30 Gennaio 2015, un incontro formativo dal titolo "OratoriAmo... con una comunità educante" tenuto dal formatore ANSPI Luca Orsini che, in continuità con la due giorni formativa di ottobre, ha ricordato l'importanza di essere comunità educante al servizio dei ragazzi che ci sono affidati. Attraverso la simulazione di un Luna Park, i presenti si sono confrontati su precise tematiche educative usando una metodologia innovativa e affascinante: il GIOCO, uno dei nuovi linguaggi prediletti dal progetto 20.20L. E così, giocando, ci siamo arricchiti senza annoiarci. Abbiamo riflettuto dapprima sulla preziosità di ciascuno di noi grazie al dono dei talenti che ci rendono unici e irripetibili; abbiamo conosciuto in profondità la realtà oratoriana e parrocchiale in generale chiarendo le funzioni di ogni figura educante; infine con un divertentissimo gioco di squadra abbiamo compreso l'importanza del rimanere sempre uniti, anche quando qualcuno sbaglia o si demotiva, per raggiungere un obiettivo stabilito.

Domani 31 gennaio si terrà la celebrazione eucaristica alle ore 18:00 durante la quale saranno benedette le tessere dei soci del 2015, alle 19:00 sarà la volta di un momento di festa comunitaria con giochi a squadre, chiamate a misurarsi in modo divertente e simpatico sulla conoscenza della vita del santo degli oratori. Dalle 20:00 un gradito ospite allieterà i partecipanti con giochi e intrattenimenti sullo stile di don Bosco.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

News

Convocazione Assemblea straordinaria dei soci - 2 novembre 2019

Convocazione Consiglio Direttivo - 1 ottobre 2019

Si porta a conoscenza che il Consiglio Direttivo di questa Associazione è convocato per il giorno 01/10/2019 alle ore 20:00 presso la sede legale per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:

 

  1. Progettazione e programmazione attività anno pastorale 2019-2020
  2. Convocazione Assemblea soci per modifica Statuto secondo le nuove normative del Terzo Settore
  3. varie ed eventuali.

Convocazione Assemblea ordinaria annuale - 23 aprile 2018

Grest 2017 - Momo #prendiTEMPO

Tú sí que vales 3a edizione

L’educatore è
un individuo consacrato

 al bene dei suoi giovani allievi,
perciò deve essere pronto
ad affrontare ogni disturbo,

ogni fatica per
conseguire il suo fine,

che è la civile,
morale, scientifica
educazione de’ suoi allievi.

Don Bosco