ORATORIO SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE - CASARANO

Il Concorso Oratorio's got Talent , alla sua prima edizione, si è proposto come principale scopo quello di scoprire il talento che è in ciascuno di noi, considerandolo come dono da condividere con la comunità. Dodici i partecipanti, tutti davvero talentuosi, segno che la nostra comunità cela ricchezze inestimabili da valorizzare... ecco a voi l'articolo pubblicato su VOCI GIOVANI n. XIV di giugno a sintesi dell'iniziativa:

Oratorio’s got talent presenta: “TU SI’ QUE VALES”

Una serata particolarmente entusiasmante quella trascorsa Sabato 9 Maggio in oratorio, un appuntamento ricco di emozioni, di divertimento, di performance per tutti i gusti che ha visto come protagonisti bambini, giovani e adulti i quali, esibendosi davanti ad una grande platea, hanno condiviso i loro talenti coinvolgendo il pubblico presente.

L’importanza di questa serata, tuttavia, va ben oltre l’evento in sé; essa è da ricercare nell’idea partita qualche mese fa da un gruppo di giovani, i quali hanno proposto e minuziosamente sviluppato questo fantastico talent, esponendosi in prima persona e mettendoci cuore, anima e fatica, per dar vita ad un oratorio dove i giovani risultano parte attiva, e non solo passivamente esecutiva, di un Progetto educativo, come ha sottolineato in apertura padre Pierluigi Santo, coordinatore dell’oratorio.

I frutti di questo intenso lavoro hanno dato vita ad una serata in cui tutto è “filato liscio” come da programma e non sono mancati momenti emozionanti da ricordare. I partecipanti si sono impegnati al massimo e hanno dimostrato i loro talenti, in particolare i primi tre classificati nell’ordine: Matteo Fasano, Matteo Spinelli e Michele Martina, tre voci bellissime.

“Con la sicurezza che proprio in questi momenti Don Bosco è insieme a noi, pronto a sostenerci e a chiederci di continuare su questa strada, come in una grande famiglia continueremo a spenderci per gli altri, per la nostra comunità!”- dichiarano entusiasti gli organizzatori.

Chiara Legittimo

News

Convocazione Assemblea straordinaria dei soci - 2 novembre 2019

Convocazione Consiglio Direttivo - 1 ottobre 2019

Si porta a conoscenza che il Consiglio Direttivo di questa Associazione è convocato per il giorno 01/10/2019 alle ore 20:00 presso la sede legale per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:

 

  1. Progettazione e programmazione attività anno pastorale 2019-2020
  2. Convocazione Assemblea soci per modifica Statuto secondo le nuove normative del Terzo Settore
  3. varie ed eventuali.

Convocazione Assemblea ordinaria annuale - 23 aprile 2018

Grest 2017 - Momo #prendiTEMPO

Tú sí que vales 3a edizione

L’educatore è
un individuo consacrato

 al bene dei suoi giovani allievi,
perciò deve essere pronto
ad affrontare ogni disturbo,

ogni fatica per
conseguire il suo fine,

che è la civile,
morale, scientifica
educazione de’ suoi allievi.

Don Bosco